La Regione Lombardia ha emanato lo scorso 6 agosto le disposizioni per il riconoscimento dei rimborsi per il mancato utilizzo dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico locale nel periodo dell’emergenza sanitaria da COVID-19.
Il testo completo del documento è scaricabile al seguente link.

Disposizione Regione Lombardia rimborso titoli non utilizzati per emergenza Covid-19[64.62 kB]

Per l’ambito STIBM (il sistema tariffario integrato dei mezzi pubblici), Città Metropolitana di Milano e Provincia di Monza e Brianza, sono già attive le procedure di rimborso sui siti Internet di ATM e Trenord; gli utenti aventi diritto possono chiedere il rimborso direttamente all’azienda che ha emesso il titolo di viaggio.
Per quanto riguarda i servizi urbani e interurbani della Provincia di Pavia, Autoguidovie ha attivato la procedura di rimborso sul proprio sito.
Il rimborso dei titoli della rete urbana e interurbana di Lodi deve essere richiesto alle aziende affidatarie Star e Line Servizi.
Il rimborso è limitato all’abbonamento mensile del mese di marzo 2020 o, per abbonamenti di durata superiore validi a marzo e/o aprile 2020, al controvalore delle mensilità di marzo ed aprile non utilizzate.
Le domande di rimborso vanno presentate entro il 31 ottobre 2020.